UN MODELLO SI PUÒ DIRE “SOSTENIBILE” QUANDO È IN GRADO DI ASSICURARE IL SODDISFACIMENTO DEI BISOGNI DELLA GENERAZIONE PRESENTE SENZA COMPROMETTERE LA POSSIBILITÀ DELLE GENERAZIONI FUTURE DI REALIZZARE I PROPRI.
QUALI STRUMENTI ABBIAMO PER SOSTENERE UN’ECONOMIA CHE RISPETTI LE NORME AMBIENTALI (PER DAVVERO) E ASSICURI UN FUTURO SANO (O ALMENO PIÙ SANO) IN PRIMIS A NOI E DI CONSEGUENZA ALLE GENERAZIONI A VENIRE?
Quando pensiamo alla sostenibilità dobbiamo pensare a un concetto decisamente più ampio del “bio”. Lo sviluppo sostenibile riguarda la ricerca di una condizione di equilibrio tra la società, l’economia e l’ambiente. Essere presi sul serio e non essere scambiati per “greenwasher” è estremamente difficile.
Infatti, spesso talvolta esiste un pregiudizio diffuso su parole chiave come “sostenibilità”, “bio”, “ecologico”, e le aziende davvero impegnate nello sviluppo sostenibile non riescono a distinguersi come dovrebbero da altre che magari ne fanno un uso solamente “commerciale”.
REIMEX Group ci crede e si propone di supportare le aziende che ci credono, che vogliono essere prese sul serio. Il cambiamento non significa snaturare la propria attività o la propria redditività. Sappiamo bene che “il fatturato” debba sempre e comunque al primo posto per un’azienda, ma quando questo fatturato è legato ad una governance che rispetta l’ambiente la questione inizia a farsi promettente ed è molto meglio per tutti.
COSA OFFRIAMO
REIMEX Group è in grado di offrire i seguenti servizi e/o prodotti nell’ambito della SOSTENIBILITA’
-
Certificazioni sostenibilità ISO 20121, 37101 e 2600
-
Valutazione del grado di sostenibilità aziendale (ESG)
-
Progetti di carbon offsetting
-
Soluzioni d’ingegneria per produzione di energia e processi sostenibili